Stretched Canvas

Modern Lines

Contemporary White

Classical Baroque

Unframed print


Giuseppe Cocco, Roma
Member Since February 2012
Artist Statement Nasco a Roma il 23 settembre 1957, Fotografo di lungo corso (opero dal 1977) nell'arco di trent'anni sono diventato "uomo comunicazione" a 360° - maestro Fotografo Artista multimediale 2.0 -.
Cominciai ad appassionarmi alla fotografia nell'adolescenza e continuai durante il liceo artistico. Il percorso fu solitario tra cultura, arte, impegno sociale e politico. La scelta cadde sulla fotografia come mezzo di comunicazione in grado di esprimere e testimoniare concetti di bellezza materiali e immateriali, sociali e politici oltre le parole. Il mio impegno è fotonarrare ciò che nessuno racconta e mostra, valorizzando la bellezza, con sguardo attento meditativo e contemplativo, sempre occhio vivo e macchina fotografica al collo.
Dopo aver studiato arte ho intraprendo la strada della fotografia artistica. Racconto i miei soggetti attraverso lo sguardo lento, meditativo, contemplativo della fotografia. Occhiovivo e macchina fotografica sempre al seguito. Sono docente cultore della materia di tecnica e linguaggio fotografico, fotografia digitale e storia della fotografia presso le Libere Accademie di Belle Arti di Roma e di Aleppo (Siria).
Per più di 30 anni, sono stato fotoreporter in giro per il mondo, premiato, e impegnato a contratto per alcune riviste ed editori per i quali ho anche ricoperto il ruolo di photo editor.
Ho collaborato e pubblicato servizi fotografici con molte pubblicazioni nazionali e internazionali e aziende. Sono talmente innamorato della fotografia che è diventata la mia vita.
Inizio a fotografare a 10 anni; svolgo la professione di fotografo dal 1977.

Comments

Product No 4379391
Subjects
Style Landscape
Medium
Tags Cocco, Giuseppe, and, black, color, graphic, negative, photography, positive, white